Official video

Studenti
Tesi di laurea
Fra gli esiti dell’integrazione nel progetto degli studenti LUISS, c’è anche la redazione della Tesi di Dottorato, “Autismo, oltre il silenzio. Tra ricerca e inclusione.” a cura di Roberta Sias, scaricabile cliccando qui.
Roberta Sias, nata a Cagliari il 12 gennaio del 1993, vive a Roma, giornalista praticante. Ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Comunicazione a Cagliari, per poi iscriversi alla Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini” LUISS, dove il 5 dicembre 2017 ha concluso il biennio e ha presentato la tesi sull’autismo: “Autismo, oltre il silenzio. Tra ricerca e inclusione". Precedentemente stagista presso Tgcom24, Mediaset. Ha vinto, nel 2016, il premio per il Giornalismo scientifico e la divulgazione "Maria Antonia Gervasio”, conferito dalla Fondazione Biogem, con un articolo sul “Tumore al pancreas, casi in crescita in Italia”. Si è sempre occupata dell’ambito sociale e scientifico.
Cliccando qui si può leggere l'articolo comparso sul portale Per Noi Autistici sulla prima giornalista in Italia, laureata in "Autismo"
Il seguente video è stato realizzato da Roberta Sias in collaborazione con Valerio Toma, studente nel Master in Giornalismo della Lumsa di Roma.
Fotogallery
Foto di Fabrizio Intonti
Official Site